Celebrare lo spirito di condivisione e storica forza creativa con Cantina Valpolicella Negrar. Un viaggio alle Origini dell'Amarone.
Cantina Valpolicella Negrar, per celebrare il 90° anniversario, dedica una gemma rara nel panorama vinicolo ai soci viticoltori: la Riserva di Amarone Classico 2015.
Per l'occasione è stata studiata una box che accogliesse il vino esaltandone la sua unicità grazie al supporto e allo studio dell'etichetta e dei materiali con cui è stato realizzato il progetto.
Il fine della scatola non è solo quello di contenere la bottiglia ma anche quello di diventare un elegante espositore per la bottiglia stessa.
In collaborazione con Opero srl.
L'etichetta rappresenta le uve appassite, impreziosite dalla lamina oro ed evidenziate dalla stampa a impressione, la quale dona maggior enfasi al tatto.
La scelta di stampare su carta velluto è stata presa per far risaltare maggiormente l'etichetta grazie al contrasto tra la luminosità della lamina e l'intensità del velluto.
La bottiglia è avvolta dallo statuto, elegantemente stampato su cartoncino nero in vernice tono su tono, sottolineando la data di fondazione dell'azienda in lamina oro.
Chiuso dalla ceralacca con il sigillo del logo del 90° anniversario, dona autenticità con una nota di mistero, per il piacere della scoperta.
Un evento esclusivo è stato organizzato per la celebrazione di questo importante anniversario.
L'invito è stato realizzato su cartoncino nero stampato in lamina oro, in linea con il resto dei materiali realizzati.